pulsante whatsapp

seguici

logo www

Cookie Policy  |  Privacy Policy

Termini e Condizioni

Generali di Vendita


facebook
youtube
tiktok

per  info  contattaci su Whatsapp al numero

+39  330 200 200 (solo  messaggi - no fonia)

 

 

un forno a gas semplicemente straordinario, di nuova concezione con caratteristiche uniche e brevettate.   

 

Caratteristiche Tecniche___ Dimensioni forno: 620 x 580 x 340 mm (24,4" x 22,8" x 13,4″) Peso: 18,20 kg / 40,12 lb — Forza calore espressa: 8,25 kWh / 28000 BTU — Consumo gas: 582 gr/ora = 1,12 Lt/ora — Bruciatore circolare da 175° — Area di cottura: diametro 406 mm — Platea in Cordierite spessore 15 mm — Accensione piezoelettrica — Termocoppia di Sicurezza — Gambe pieghevoli per un minor ingombro — Materiali: camera di cottura in acciaio inox 430 -/- cornice del forno in alluminio verniciato -/- carter nero esterno in acciaio verniciato a polvere -/- tripode cordierite a 4 braccia di sostegno in acciaio -/- bruciatore in acciaio inox -/- tutte le viti e bulloneria sono in acciaio inox — All'interno della confezione si trova un Manuale Istruzioni e Sicurezza che invitiamo a leggere attentamente in tutte le sue parti, sarà indispensabile per un ottimo utilizzo e manutenzione fin dalla prima accensione — Trovi altre info qui sotto nelle FAQ

 

Il forno QQ16 è omologato CE e Brevettato

 

Il forno è per uso esterno e per il funzionamento occorre un Regolatore Gas (con filettatura per bombola standard italiana) da 28 a 37 mbar con tubo flessibile idoneo per gas (non compresi nel prezzo di acquisto).

QQ Pizza -  REA: RA 226385 - p. IVA 02723760399 - e-mail: info@qqpizza.it

qq16_logo.jpeg
qq16_logo.jpegregolatore_3-mondial.jpegcad_16%22.jpegqq16sotto.jpegqq16v2_logo.jpegqq16v2_frontaleb.jpegqq16v2_frontalea.jpegqq16v2_laterale.jpeg
cad interno 16%22 lavorato.jpeg

Vuoi vederlo in funzione ? ecco alcuni link…

 

https://youtu.be/arH9fEEy06c  by  Jonathan di Pazzi per la Pizza

  https://youtu.be/Jtj5FpjA_C8?si=GGh4L_MlhmCcp1Al  by  Salvatore di Vita da Pizzachef

https://youtu.be/i6NQnMvb_Ao  by  Francesco Chef

https://youtu.be/DXhVA0Qn8k4  by  Mimmo Candileno Napoli

https://youtu.be/ndk8W_FbJ8s?si=ExHM75kFV7K6Es-4   by  Sergio di  La Pizza fatta in Casa

https://www.youtube.com/watch?v=GFAgDZ0fLrU   by Amedeo di Pinsa University

https://www.youtube.com/watch?v=B6D9bHrFic8&t=17s   by Michele di Alta Idratazione

c u r a   e   m a n u t e n z i o n e   d e l   f o r n o    Q Q 1 6

le vostre domande… le FAQ

Perchè il QQ16 non ha un motore elettrico per la rotazione ? Il nostro Team non è composto da commercianti ma da professionisti che conoscono molto bene le fasi di cottura. Avete mai visto un pizzaiolo girare con il palino tutte le pizze nella stessa direzione e rotazione? Quando stendi una pizza ti viene identica alle altre? L'impasto è perfettamente uguale alle volte precedenti? La risposta a queste domande ovviamente è NO! Un piano motorizzato gira la pizza in modo costante e regolare ma la pizza non è regolare in fase di cottura, serve quindi ruotarla liberamente dove necessita una più lunga esposizione alla fiamma. Stessa cosa per la cottura a bocca di forno, che si esegue per esporre maggiormente una parte rimasta più cruda, con il QQ16 è semplicissimo e basta ruotare la pizza dove serve più fuoco. Così facendo avrete anche una maggiore maculatura sul cornicione, un ottimo Crunch ed eviterete maggiormente la biscottatura.

 

Di che materiali è fatto il QQ16 ? La camera di combustione interna è unicamente in acciaio 430, le vostre pizze entrano a contatto solo con la Cordierite del piano cottura che resiste fino a 750 gradi. Nel forno vi sono alcune parti in alluminio e altre esterne verniciate con vernici resistenti alle altissime temperature. 

 

Quale Regolatore Gas occorre ?  Il forno funziona con regolatori da 28 a 37 mbar, la scelta cade sul tipo di gas utilizzato. In pochi sanno che le bombole non contengono tutte lo stesso tipo di gas, cambiano le percentuali tra Propano e Butano e di conseguenza anche la resa nella fiamma. Tra le diverse prove eseguite noi preferiamo un regolatore fisso da 37 mbar o uno regolabile da 20/60 mbar che spesso si rivela come il più versatile, ovviamente non possiamo conoscere il contenuto della vostra bombola.

 

Come eseguo una corretta cottura delle mie pizze ? E' necessario un preriscaldamento di 25/30 minuti con la fiamma al massimo, raggiunta la temperatura desiderata infornate la pizza e abbassate la fiamma per permettere una equilibrata cottura sotto e sopra. Infornata la pizza attendete 15/20 secondi prima di ruotarla, non dovete girare in continuazione, non dovete simulare una motorizzazione. Ruotatela a step a seconda della necessità. Ottenuta la cottura desiderata sfornate riposizionando la fiamma al massimo per recuperare il calore perso sul piano cottura. Il tempo di fare la pizza successiva e il forno sarà nuovamente pronto. Maggiori informazioni qui.

 

Come i tempi di cottura ? Per una pizza verace napoletana classica, con idratazione 62/64%, si consiglia di stare sui 400/410 gradi sulla platea e la cottura avverrà tra i 60 e i 90 secondi. Se invece si parla di pizza contemporanea, ovvero con i dratazione del 70% e oltre, è necessario una temperatura minore e un maggiore tempo di cottura.

 

Avete una ricetta da consigliarmi ? Certo, è di un Maestro napoletano e la trovi premendo qui sopra.

 

Se si sporca il piano di cottura in Cordierite come faccio a pulirlo ? Per la pulizia del piano cottura suggeriamo di eseguire una pirolisi, ovvero lasciare il forno vuoto acceso alla massima temperatura per almeno 30 minuti, questa procedura brucerà tutti i residui alimentari trasformandoli in cenere che potrete rimuove con un panno asciutto una volta che la pietra si sarà raffreddata. Altri metodi meglio specificati li trovate nel Manuale Istruzioni e Sicurezza che trovate nella confezione.

 

La manutenzione del forno come la eseguo ? Nulla di impegnativo, non occorrono detergenti particolari, basta rispettare poche e semplici regole attentamente descritte nel Manuale Istruzioni e Sicurezza che trovate nella confezione. Ulteriori informazioni in questa pagina.

 

Quali sono le condizioni di Garanzia se acquisto un QQ16 ? E' importante leggere i Termini di Garanzia prima dell'acquisto che si trovano qui , ti invitiamo al leggerli attentamente e se non condivisi farcene segnalazione all'indirizzo info@qqpizza.it .

 

Quando inizia una Garanzia ? La Garanzia ha inizio con la data dell'emissione fattura, in caso di necessità sarà fondamentale esibire la ricevuta d'acquisto. Qui i Termini di Garanzia.

 

 

vai allo Shop

qq16_logo.jpeg